Il S.A.S.S. – Servizi Ausiliari Security & Safety già (Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale), è un’Associazione di Volontariato Specializzato fondata nel 2009 da un Gruppo di Volontari Professionisti e Qualificatissimi.

L’Associazione ha come “mission” l’attività di protezione civile, nell’ambito della normativa vigente, in tutte le sue caratteristiche e forme, cioè previsione, prevenzione e soccorso.

L’Associazione S.A.S.S. gode di competenze in materia di Protezione Civile, Primo Soccorso, Radiocomunicazioni, Antincendio Boschivo, Cinofilia e Gestione Risorse Umane nell’emergenza.

Inoltre l’Organizzazione si occupa di Assistenza Civica in manifestazioni di pubblico interesse.

A seguito della Circolare Gabrielli, il S.A.S.S. è chiamato a collaborare nei piani di “Security e Safety” con le Autorità di Pubblica Sicurezza e con i Comandi di Polizia Locale.

L’Associazione S.A.S.S. si prefigge il fondamentale obiettivo di supportare gli Enti Locali, gli organi di Polizia Locale e le Pubbliche Amministrazioni in genere (Prefetture, Regioni, Enti concessionari delle strade, Ministeri, altri organi di Polizia, ecc.).

L’Associazione S.A.S.S., iscritta nell’Albo Comunale del Comune di Bitonto al N. 122 del 03/08/2016, iscritta nell’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato (Regione Puglia) con Determina N. 062 dell’08/02/2017, iscritta nell’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato Protezione Civile (Regione Puglia) con Determina N. 161 del 23.05.2019, affiliata ad ANAS ITALIA – (Associazione Nazionale di Azione Sociale) – dalla data del 05/07/2018, iscritta nell’Albo online del CSV di Bari, iscritta all’Agenzia delle Entrate al numero progressivo 1637 per beneficiare del 5 per mille, persegue, inoltre, tutti gli scopi e finalità del CESISS – (Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale) e della Colonna Mobile Blu della Polizia Locale (Comuni d’Italia) come previsto dall’Art. 16 della Deliberazione di Consiglio N. 46 del 21/12/2017 dell’Unione Montana dei Monti Azzurri quale soggetto ideatore e promotore del Progetto.

Il logo S.A.S.S. è registrato nel (mise.AOO_PIT.REGISTRO UFFICIALE.U0266245.28-06-2017) del Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Visitate il nostro sito web www.sasspuglia.it e disponete di noi per qualsivoglia esigenza. #noipervoi #volontariatodiprotezionecivile #semprealserviziodeicittadini #semprealserviziodeipiubisognosi #sassnazionale #sasspuglia

SASS – SERVIZI AUSILIARI SECURITY & SAFETY (PROTEZIONE CIVILE – ODV)

PER EMERGENZE CONTATTARE IL 3929790903
  • SEDE OPERATIVA
  • BITONTO (BA) - VIA GIUSEPPE DOSSETTI C/O COMANDO POLIZIA LOCALE
  • EMAIL: info@sasspuglia.it
  • EMAIL: sass.puglia@gmail.com
  • PEC: sass.puglia@pcert.postecert.it