CHI SIAMO

L’Associazione S.A.S.S. – Servizi Ausiliari Security & Safety è un’Associazione di Volontariato Specializzato fondata nel 2009 da un Gruppo di Volontari Professionisti e Qualificatissimi.

L’Associazione ha come mission l’attività di protezione civile, nell’ambito della normativa vigente, in tutte le sue caratteristiche e forme, cioè previsione, prevenzione e soccorso.

L’Associazione S.A.S.S. gode di competenze in materia di Protezione Civile, Primo Soccorso, Radiocomunicazioni, Antincendio Boschivo, Cinofilia e Gestione Risorse Umane nell’emergenza.

Inoltre l’Organizzazione si occupa di Assistenza Civica in manifestazioni di pubblico interesse. 

A seguito della Circolare Gabrielli, il S.A.S.S. è chiamato a collaborare nei piani di “Security e Safety” con le Autorità di Pubblica Sicurezza e con i Comandi di Polizia Locale.

L’Associazione S.A.S.S. si prefigge il fondamentale obiettivo di supportare gli Enti Locali, gli organi di Polizia Locale e le Pubbliche Amministrazioni in genere (Prefetture, Regioni, Enti concessionari delle strade, Ministeri, altri organi di Polizia, ecc.).

L’Associazione S.A.S.S., inoltre, persegue tutti gli scopi e finalità del CESISS – (Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale).

L’Associazione S.A.S.S. è iscritta nell’Albo Comunale di Bitonto (18° elenco con Delibera del Consiglio Comunale N. 122 del 03/08/2016), è iscritta nell’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato – (Legge Regionale 16 marzo 1994 nr. 11 art. 2) – con Atto Dirigenziale N. 062 dell’08/02/2017, è iscritta nell’Albo Regionale delle Associazioni di Protezione Civile (Regione Puglia) con Determina N. 161 del 23/05/2019.

L’Associazione S.A.S.S. PUGLIA è affiliata ad ANAS ITALIA – (Associazione Nazionale di Azione Sociale) dalla data del 05/07/2018, è iscritta nell’Albo online del CSV – (Centro di Servizio al Volontariato di Bari) ed è in fase di accreditamento per il Servizio Civile Universale.

Siamo una ONLUS iscritta all’Agenzia delle Entrate al numero progressivo 1637 per beneficiare del 5 per mille.